Workshop per la Festa del Papà – Domenica 24 Marzo 2019

Sono molto felice di presentare il workshop all’aria aperta previsto per Domenica 24 Marzo 2019 alle ore 10.30 al Bosco di Stupinigi di Candiolo.


Credo fermamente nella potenza e nell’energia che possiede la pedagogia in natura e non c’è giorno che io ringrazi Giordana Ronci e Paolo Mai per avermi illuminata – letteralmente – durante il primo dei corsi che ho seguito con loro nel dicembre 2017 sulla pedagogia outdoor, questo è il loro importante progetto!

Così in occasione della festa del papà ho pensato ad un workshop nel bosco dedicato proprio a lui!!! La novità bella, bella è che questo laboratorio nasce dalla collaborazione con alcune amiche e donne che stimo molto: il volantino ha preso forma grazie al supporto ed ai consigli preziosi di Elisa Canal, grafica e cara amica e le attività per il laboratorio nel bosco sono state organizzate con il supporto delle meravigliose fondatrici dell’Associazione Custodi del Femminino, che ringrazio con infinito affetto e tanta emozione! 

Qualche informazione!!!

Come si svolgerà il workshop?

Nel corso della mattinata i bimbi potranno festeggiare il proprio papà in un modo un po’ insolito e trascorrere del tempo lento e rigenerante insieme a lui!

Ci divertiremo con:

  • Letture ad alta voce: il bosco, la primavera, la quercia, il ruolo del papà saranno il filo conduttore
  • Percorso sensoriale: riscopriamo il senso del tatto a piedi nudi e affiniamo l’olfatto e l’udito
  • Caccia al Tesoro nel Bosco: cercheremo i tesori della natura come veri Esploratori

Dove si trova?

Chi parteciperà potrà fermare l’auto nel parcheggio che si trova all’inizio del percorso pedonale, questa è la posizione esatta: https://goo.gl/maps/E5YZKms7s2m  e poi proseguire a piedi per circa 800 m dove ci saremo noi ad attendervi!

Ma i miei bimbi hanno età differenti, è un laboratorio adatto ad entrambi?
Certo!!! È un laboratorio adatto proprio a tutti, adulti e piccini! Ogni bambino e bambina troverà il suo spazio e parteciperà alle proposte secondo i suoi tempi ed i suoi interessi! Non c’è limite di età perché la Natura accoglie proprio tutti ed esalta i talenti di ognuno! La lettura ad alta voce ha una potenza davvero infinita ed è utile per incrementare le capacità cognitive, ma anche quelle emozionali! Scopri di più se ti interessa, leggendo qui e qui!

…E le mamme?
Anche se il laboratorio è dedicato ai papà, le mamme sono naturalmente invitate a partecipare, perché questi laboratori sono pensati per dare spazio a tutta la famiglia, perché è bello ed importante trascorrere del tempo di famiglia tutti insieme!

 

Per partecipare è necessario iscriversi, puoi farlo qui: 3209703315!

 

Articoli correlati:

 

 




 


Ti è piaciuto questo post? Lascia il tuo indirizzo per ricevere i prossimi via mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *