“Where do they go when it rains?” – Albo illustrato

Oggi vi presento un libro in lingua inglese! Leggere ad alta voce per i propri bambini albi illustrati scritti in una lingua che non è quella madre, ma che si intende imparare è un ottimo modo per avvicinare in maniera spontanea i piccoli alla lingua da studiare, in modo divertente in clima rilassato: l’ascolto permette ai bambini di iniziare a familiarizzare con la lingua e con la pronuncia e le immagini favoriscono la comprensione del testo.

Capita spesso in autunno di essere accompagnati dalla pioggia, talvolta dura anche per tutto il giorno e se ci si è stufati di restare chiusi in casa per l’intera giornata, perchè non indossare impermeabile e stivaletti e uscire di casa a giocare nelle pozzanghere? E’ quello che fanno i protagonisti di questa bella storia!

“Where do they go when it rains?” di Gerda Muller, edito da Floris Books è “una storia deliziosa di una giornata in famiglia in campagna. I protagonisti sulla loro strada attraversano campi pieni di fiori, cavallette e api. Si fermano in una fattoria, dove danno da mangiare a galline, maiali e pony. Ma quando raggiungono lo stagno, le nuvole diventano grigie e inizia a piovere. Ai gemelli piace sguazzare sotto la pioggia. Ma dove vanno tutti gli animali quando piove? Questo è un libro illustrato meravigliosamente dettagliato, con una varietà di animali da individuare, che sarà senza dubbio piacerà ai più piccoli che chiederanno di leggerlo ancora e ancora”.

Buona lettura!!!

Ogni giovedì una nuova recensione!! Non perdere la prossima!

________________

 

La mia collaborazione con l’Associazione Custodi del Femminino continua: sono diventata una tra le moderatrice di due dei loro gruppi Facebook che tratta temi di educazione!

Se ti va puoi leggere i miei interventi alla Pagina Facebook che si chiama Educazione Liberata: Montessori, Steiner, didattica empatica e puoi mettere il like cliccando qui!

E se la pagina ti piace tanto, tanto, puoi anche iscriverti al Gruppo chiuso Facebook Educazione Liberata: Montessori, Steiner, didattica e crescita empatica, cliccando qui!

Nel Gruppo chiuso Facebook Leggimi Ancora! si parla invece di libri: albi illustrati e libri per l’infanzia, ma anche libri per gli adulti appassionati di pedagogia. Ci si scambia informazioni, opinioni, recensioni e titoli! Puoi iscriverti cliccando qui!

 

Articoli correlati:

Leggere ad alta voce è importante perchè

“La festa dei frutti” e “La vita segreta nell’orto”: due libri must di Gerda Muller

Una scorpacciata di libri sugli uccelli

“Oh-Oh!” – Albo illustrato

Attività per bimbi incuriositi dalle API!

I libri delle stagioni – Albo illustrato

L’Onda – Albo illustrato

“Tutte le pance del mondo” – Albo illustrato

“Tre piccoli gufi” – Albo illustrato

Leggere secondo me

 


Ti è piaciuto questo post? Lascia il tuo indirizzo per ricevere i prossimi via mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *