Una “serata cinema” al cinema!

Prima settimana di Avvento
Giorno 3

Che ne dite di Una “serata cinema” al cinema per tutta la famiglia?

Pianificate per tempo un rientro presto dal lavoro.
Liberatevi dagli impegni extrascolastici.
Scegliete uno dei tanti film in programmazione in questo periodo.
Organizzate una serata cinema infrasettimanale con popcorn fatti in casa (se il cinema concede di portarli all’interno, altrimenti mangiati fuori dal cinema prima dello spettacolo )

Sarà un momento speciale, vi donerà grande unione, emozioni e ricordi, che voi ed i vostri bambini porterete per sempre nella memoria del vostro cuore

Noi lunedì siamo stati in un multisala e abbiamo visto uno splendido ed emozionante film: “Frozen II e il segreto di Arendelle”.
Anna ed Elsa anche questa volta sono unite e coraggiose, non temono chi è diverso da loro, ma nutrono speranza e fiducia in coloro che incontrano lungo il loro cammino!
Che dire… L’amore trionfa su tutto e la forza interiore delle due donne protagoniste ci hanno offerto insegnamenti profondi. Sono felice che i miei figli possano beneficiare di modelli di questo tipo anche dai film di animazione!

Ecco il testo della Ninna Nanna che la mamma di Elsa ed Anna cantava loro da bambine, racchiude in sé un significato profondo…

“Quel che è stato, quel che più non c’è
La memoria del passato
Lì rifugio ha trovato.

Puoi sognarlo anche tu
Dove il vento incontra il mare blu
Ma in quel fiume affogherà
Chiunque vada troppo in là.

Tra quelle acque tu potrai
Sentire un suono magico
Ma le risposte che avrai
Le saprai affrontare o no?

L’acqua è una madre che
Sa il passato, può rispondere
Perdi ciò che tu hai più amato
È allora che lo avrai trovato”.

Frozen per noi è un film speciale, perchè è stato il primo film di famiglia che ha inaugurato le nostre “serate cinema” iniziate nel novembre 2016, visto e rivisto decine e decine di volte! Nonostante il primo film abbia un posto importante nei nostri cuori, il sequel ha ampiamente raggiunto le nostre aspettative! A noi è piaciuto tanto: la storia, rispetto al primo film, è ancora più intricata ed avvincente, non scontata! La colonna sonora è coinvolgente ed emozionante!

Buona visione ✨


Ti è piaciuto questo post? Lascia il tuo indirizzo per ricevere i prossimi via mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *