Una scorpacciata di libri sugli uccelli

A noi piace molto appassionaci di un argomento e quando ci succede, tra le altre cose, adoriamo recarci in biblioteca per una delle nostre “Scorpacciate di libri!”


Siamo sempre molto attratti dal mondo dei volatili, ci piace ascoltarne il verso degli uccelli e provare a riconoscere a chi appartiene, se non lo conosciamo ancora ci facciamo aiutare dalla rete! Ci piace riconoscere gli uccelli che volano sopra le nostre teste quando siamo in cortile, ma soprattutto quando siamo in viaggio, in vacanza al mare o in montagna! Ci piace frequentare il Centro Cicogne di Racconigi, ma anche parchi e oasi protette nei luoghi che visitiamo.

Ecco qui una piccola selezione di libri sugli uccelli! Per fare un po’ di birdwatching sdraiati sull’asciugamano in spiaggia e se le vacanze anche per voi sono già finite… va bene anche sul divano in salotto!!

La maggior parte di questi libri li abbiamo presi in prestito in biblioteca, alcuni sono poi stati acquistati per arricchire la nostra libreria!

  • Oxiseau non lo abbiamo trovato in prestito È davvero super bello, con pagine di piume o uova che si sollevano, lo abbiamo regalato ad un’amica speciale!
  • “Il venditore di felicità” è un libro poetico, le immagini degli uccelli protagonisti hanno una ricchezza di dettagli tangibile
  • Animali notturni: la Usborne non si smentisce mai! Informazioni scientifiche ben dosate, adatte ai più piccini
  • Inventario degli Uccelli, come ogni inventario della Ippocampo lascia il lettore a bocca aperta e permette anche ai piccolissimi lettori di rimanere incantati dalle splendide immagini!
  • Il Tordo racconta in maniera breve e dettagliata come si forma una coppia di tordi bottaccio, in quale modo la coppia sceglie il luogo migliore per realizzare il nido e racconta anche come vengono allevati i piccoli. Ci è davvero piaciuta!

Vi piacciono questi albi illustrati e libri per appassionati di birdwatching?!?
Buona lettura!!!

“Tutte le pance del mondo” – Albo illustrato

“Tre piccoli gufi” – Albo illustrato

L’Onda – Albo illustrato

I libri delle stagioni

“Oh-Oh”

Leggere secondo me


Ti è piaciuto questo post? Lascia il tuo indirizzo per ricevere i prossimi via mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *