Scuola di gratuità

La signora gentile delle piante di melograno, poco distante da casa nostra, qualche giorno fa ha fermato i miei figli per strada per regalare loro una borsa colma di frutti.
Non ci conosciamo bene, ci scambiamo un saluto quando ci vediamo e il primo giorno d’autunno abbiamo chiacchierato sotto casa sua a proposito della maturazione delle sue piante.
Lei se lo è ricordato e ce li ha donati esattamente un mese dopo, a maturazione completa.
Così, gratuitamente!



Questa la trovo una cosa davvero meravigliosa!
È scuola di gratuità!

________________

 

La mia collaborazione con l’Associazione Custodi del Femminino continua: sono diventata una tra le moderatrice di due dei loro gruppi Facebook che tratta temi di educazione!

Se ti va puoi leggere i miei interventi alla Pagina Facebook che si chiama Educazione Liberata: Montessori, Steiner, didattica empatica e puoi mettere il like cliccando qui!

E se la pagina ti piace tanto, tanto, puoi anche iscriverti al Gruppo chiuso Facebook Educazione Liberata: Montessori, Steiner, didattica e crescita empatica, cliccando qui!

Nel Gruppo chiuso Facebook Leggimi Ancora! si parla invece di libri: albi illustrati e libri per l’infanzia, ma anche libri per gli adulti appassionati di pedagogia. Ci si scambia informazioni, opinioni, recensioni e titoli! Puoi iscriverti cliccando qui!

 


Ti è piaciuto questo post? Lascia il tuo indirizzo per ricevere i prossimi via mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *