“Piccola volpe nel bosco magico” – Albo illustrato

Nella nostra libreria autunnale, non può mancare Piccola volpe nel bosco magico di Stephanie Graegin, edito da Terre di Mezzo, è un silent book, genere di albo illustrato senza parole, che stra-consiglio per stimolare la fantasia nei bambini. Grazie ai silent book i lettori, osservando le immagini del libro, saranno invitati ad inventare ogni volta storie con caratteristiche e dettagli diversi e saranno spronati nel racconto libero ad alta voce!

Questo è un racconto di generosità ed amicizia, è la storia di una bimba e della sua inseparabile volpe di pezza, il suo pupazzo del cuore, che vivono un viaggio avventuroso, tra sentieri bui e radure fantastiche, attraverso un villaggio di casette in miniatura dolce e commovente.

E’ un racconto emozionante e pieno di tenerezza, tutto tende verso l’emozione e tutto parla di sentimenti, lasciando all’immagine il compito di descrivere ciò che risulta impossibile spiegare con le parole.
Il finale è …a sorpresa!

E’ una proposta di lettura che funziona bene con una gamma di età ampia, proprio perchè è senza parole. E se il lettore non sa ancora parlare, ci pensa l’adulto che legge per lui!!!
aggio di casette in miniatura dolce e commovente.

Buona lettura!!!

Ogni giovedì una nuova recensione!! Non perdere la prossima!

________________

 

La mia collaborazione con l’Associazione Custodi del Femminino continua: sono diventata una tra le moderatrice di due dei loro gruppi Facebook che tratta temi di educazione!

Se ti va puoi leggere i miei interventi alla Pagina Facebook che si chiama Educazione Liberata: Montessori, Steiner, didattica empatica e puoi mettere il like cliccando qui!

E se la pagina ti piace tanto, tanto, puoi anche iscriverti al Gruppo chiuso Facebook Educazione Liberata: Montessori, Steiner, didattica e crescita empatica, cliccando qui!

Nel Gruppo chiuso Facebook Leggimi Ancora! si parla invece di libri: albi illustrati e libri per l’infanzia, ma anche libri per gli adulti appassionati di pedagogia. Ci si scambia informazioni, opinioni, recensioni e titoli! Puoi iscriverti cliccando qui!

 

Articoli correlati:

Leggere ad alta voce è importante perchè

“La festa dei frutti” e “La vita segreta nell’orto”: due libri must di Gerda Muller

Una scorpacciata di libri sugli uccelli

“Oh-Oh!” – Albo illustrato

Attività per bimbi incuriositi dalle API!

I libri delle stagioni – Albo illustrato

L’Onda – Albo illustrato

“Tutte le pance del mondo” – Albo illustrato

“Tre piccoli gufi” – Albo illustrato

Leggere secondo me

 


Ti è piaciuto questo post? Lascia il tuo indirizzo per ricevere i prossimi via mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *