Due albi illustrati per innamorarsi di Pinocchio!

Qualche settimana prima di partire per il nostro Tour a zonzo per il centro Italia, i miei bimbi hanno ricevuto una sorpresa…

Anzi.. tre!

🤥 Hanno saputo che avremmo visitato un luogo dedicato ad una storia conosciuta ovunque e (insieme a Bibbia e Corano!) più tradotta in tutto il mondo!

🤥 Hanno ricevuto in regalo da me una mappa molto particolare “Le Mille e una Mappa -Il meraviglioso viaggio di Pinocchio” edito dalla casa editrice di Torino EDT (grazie ai preziosi consigli della nostra cara amica Francesca Fimiani, guarda qui la diretta che abbiamo tenuto insieme a lei sulla Pagina Facebook Sereni a casa) che ci ha permesso di fare un breve e colorato viaggio a tappe nel meraviglioso mondo de “Le Avventure di Pinocchio”.
Quando conosceremo a fondo l’intera narrazione, sarà un modo divertente per ripercorrere i personaggi ed i fatti principali della storia, avviando con semplicità e coinvolgimento da parte dei bambini grazie alla grafica della mappa un riassunto ricco di dettagli!

In questi giorni la mamma viene spesso aperta ed osservata con minuzia di particolari dai miei bimbi, offre spunto per immaginare e disegnare i personaggi

🤥 E qualche giorno dopo hanno “trovato” un libro proprio di Pinocchio regalato loro dal folletto Mirtillo, che spesso ascolta i nostri discorsi e ci porta piccoli doni!!! Questo libro di Jek Tessaro, edito dalla casa editrice Lapis, è bello da vedere, fantastico al tatto e con la storia integrale di questo personaggio… Ancora poco noto alla nostra famiglia!
Dobbiamo ancora familiarizzare un pochino con le illustrazioni, che non ci garbano tanto!
La lettura ad alta voce coinvolge proprio tutti: la mamma ed il papà perché in noi risuonano dolci ricordi di infanzia e tutti e tre i nostri bimbi (7, 5 e quasi 3 anni) perché divertente ed avvincente, è facile da seguire e suddivisa in capitoli!
Io mi cimento nelle voci con accento toscano dei personaggi e questo fa davvero ridere a tutta la famiglia

In questo periodo Pinocchio ci ha veramente rubato il cuore!!!

… Non si viaggia solo le gambe, si viaggia anche con la fantasia!

Sul mio profilo Instagram @maestra_martareinero il Diario di Bordo del nostro viaggio a zonzo per il Centro Italia e in questo post qui la descrizione della nostra giornata in visita alParco di Pinocchio a Collodi!

 

Articoli correlati:

 


Ti è piaciuto questo post? Lascia il tuo indirizzo per ricevere i prossimi via mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *