Dolce dicembre

Il mese di dicembre per me significa fermento ed allegria!

C’è l’attesa, fatta di giorni che scorrono lenti e mi permettono di prepararmi. Questi giorni mi danno l’energia e la spinta creativa per affrontare le lunghe e fredde giornate invernali.

Nel mese di dicembre adoro assaporare ogni attimo, fatto di frenesia, di agitazione mista ad entusiasmo, di sorprese e di stupore, di cose buone da preparare, di biscotti profumati da sfornare, di lucine e decorazioni che riempiono ogni angolino della mia casa, di addobbi da scovare per le strade, sui balconi, di lavoretti handmade da realizzare e regalare alle persone a cui voglio bene, di lettere di auguri da personalizzare e spedire col francobollo, di rosso e di morbido e di glitterato!

 

E da quando ci sono i bambini questo tempo mi sembra ancora più magico, perché lo condivido con loro e li vedo elettrizzati e felici, con tanta voglia di fare queste cose insieme a me! E il mio cuore impazzisce di gioia!

Preparo per loro un calendario dell’Avvento ogni anno diverso, semplice.

Mirtillo, il folletto che abita a casa nostra, mi aiuta consigliandomi racconti natalizi o filastrocche da infilare nei sacchetti del calendario, ci regala ogni anno anche qualche libro sul Natale o sull’inverno e qualche volta persino dei dolcetti!

Durante l’avvento ci divertiamo a fare delle cose insieme, qualche volta ci vengono suggerite da Mirtillo, altre volte siamo noi ad inventarcele.. non manca mai: fare i biscotti, fare una passeggiata al buio alla ricerca delle luminarie, fare la scorta di libri natalizi in biblioteca, preparare (tante volte) la cioccolata calda anche con panna e zuccherini, andare a giocare nella neve, scattarci una foto di famiglia natalizia, preparare i regali per i nostri nonni, zii e cuginetti e per qualche amico, guardare dei film o cartoni di Natale, comprare qualcosa da aggiungere alla nostra collezione natalizia (quest’anno ho comprato da Next dei copripiumino in pile morbidissimi e un set asciugamani e tappeto davvero simpatici!)

 

Nei post di dicembre ho pensato di parlare di due cose:

  • Libri natalizi belli, belli che leggiamo in famiglia
  • Attività per lo più manuali che realizzeremo in queste settimane.

1. Stickman+candele handmade

2. Indovina che cosa succede+ghirlanda

3. Giorno di neve+sali da bagno

4. L’asinello e l’angioletto+esperimento


Ti è piaciuto questo post? Lascia il tuo indirizzo per ricevere i prossimi via mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *