Corso on-line: Pedagogia, Educazione e Comunicazione Empatica

Venerdì 27 settembre in collaborazione con l’Associazione Custodi del Femminino partirà il corso on-linePedagogia, Educazione e Comunicazione Empatica”

Foto della Pagina Facebook Educazione Liberata: Montessori, Steiner, didattica e crescita empatica

Puoi trovare questo evento su Facebook leggendo qui, le iscrizioni chiuderanno la prossima settimana!

Per informazioni e iscrizioni puoi scrivere qui: info@custodidelfemminino.it

Qualche dettaglio:

Il corso si articolerà in 6 incontri: il 1° e il 2° incontro di presentazione aperto a tutti, i successivi incontri rivolti a professionisti del settore infantile (educatori, genitori homeschoolers, babysitter, insegnati…):

Si parlerà di:

  1. Lʼapprendimento prenatale, memoria procedurale e memoria corporea, la comunicazione non verbale e il linguaggio del corpo, il ruolo delle emozioni nei processi comunicativi e relazionali
  2. Che tipo di genitore/adulto vorresti essere nel tuo ruolo di accompagnatore ed educatore agli occhi dei bambini di oggi oggi, adulti di domani? Come apprende l’essere umano (apprendimento naturale e spontaneo, se il contesto lo permette; si apprende per tutta la vita, senza stress e senza costrizioni); Il ruolo del bambino ed il compito dell’adulto educatore; La centralità della relazione come veicolo di apprendimento efficace; L’educazione emozionale; La centralità del gioco come strumento didattico interdisciplinare e globale
  3. I bisogni dellʼuomo (adulto o bambino) inteso come sistema in costante relazione col suo ambiente
  4. I tre postulati della comunicazione
  5. Svecchiamo la scuola
  6. L’errore come risorsa

Relatrici: Lisa Turrini e Marta Reinero

 

Se vuoi leggere il programma completo e dettagliato leggi qui!


Ti è piaciuto questo post? Lascia il tuo indirizzo per ricevere i prossimi via mail!

2 thoughts on “Corso on-line: Pedagogia, Educazione e Comunicazione Empatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *