Una domenica al tempo del Coronavirus

Buona domenica!!!!

Oggi non sarà una domenica come le altre, non andremo a messa, non potremo andare a pranzo a casa dai nonni e non potremo nemmeno mangiare un gelato in piazza insieme ai nostri amici.

Ma possiamo *scegliere* di non farci sopraffare dalla tristezza e dall’angoscia, possiamo *scegliere* di schiacciare il tasto “positività” nel nostro cervello e sentirci uniti con il pensiero direttamente dalle nostre cucine ….

 

Dai, oggi è domenica: prepariamo un pranzo speciale e condividiamolo virtualmente con tutti i nostri cari

 

Cucinare con i bambini è un’attività stimolante che coinvolge mente e corpo: si impara scienze, matematica, italiano, geografia tutto insieme e divertendosi!

 

****

Gnocchi fatti in casa

Ricetta per 4 persone:

800g di patate lesse
400g di farina
10g sale
1 uovo

Dopo aver creato un enorme vulcano di farina, schiacciarvi all’interno con lo schiacciapatate le patate lesse, unire sale e uovo ed impastare.
Poi creare dei lunghi vermicelli e tagliarli a tocchetti!
Buttare i gnocchi in acqua bollente e salata.
Scolarli non appena salgono in superficie e condirli a piacimento!

Mentre *impastate* con i vostri bambini fate uscire dalle vostre mani tutto il calore e l’energia che sprigiona il vostro corpo! 

________________

 

La mia collaborazione con l’Associazione Custodi del Femminino continua: sono diventata una tra le moderatrice di due dei loro gruppi Facebook che tratta temi di educazione!

Se ti va puoi leggere i miei interventi alla Pagina Facebook che si chiama Educazione Liberata: Montessori, Steiner, didattica empatica e puoi mettere il like cliccando qui!

E se la pagina ti piace tanto, tanto, puoi anche iscriverti al Gruppo chiuso Facebook Educazione Liberata: Montessori, Steiner, didattica e crescita empatica, cliccando qui!

Nel Gruppo chiuso Facebook Leggimi Ancora! si parla invece di libri: albi illustrati e libri per l’infanzia, ma anche libri per gli adulti appassionati di pedagogia. Ci si scambia informazioni, opinioni, recensioni e titoli! Puoi iscriverti cliccando qui!

 


Ti è piaciuto questo post? Lascia il tuo indirizzo per ricevere i prossimi via mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *